Jua's Adventures

#1
Ecco qui Jua!
Che sbraita correndo, senza una scarpa, lungo una delle tortuose stradine del suo paese inseguendo uno dei suoi più inseparabili amici, Nicola.

"Questa volta ti prendo e te la faccio ingoiare quella scarpa! Ora vedi..."

È domenica mattina e gli schiamazzi svegliano tutto il vicinato che, inevitabilmente, comincia a protestare.
"Si, si... corri, corri... te l'avevo detto che te l'avrei fatta pagare per tutti i dispetti che mi hai fatto. Non hai detto che vai in palestra? Muovi un po' quegli involucri di lardo che tu chiami "gambe"! " 
Sogghigna trafelato Nicola passando la scarpa a Chiara che, senza volerlo, si era trovata coinvolta in questa situazione.
"Ok! Basta ci rinuncio! Ora finiamola però..."
Urla Jua alzando bandiera bianca! 
"Questa sotto specie  di giochi non finisce mai bene" continua lei rimettendosi al piede la scarpa che l'amico le aveva rubato appena uscita di casa.
Non era la prima volta che succedeva. Tutto ciò avviene puntalmente con l'arrivo dell'estate e, quindi,  quando si calzano infradito o ballerine. È un gioco come tanti, i due amici lo spiegano agli altri che ogni volta li guardano esterrefatti dicendo:"Tu non giochi col tuo amico a calcio? Questo è il nostro gioco... non mi sembra così assurdo andare in giro in Bassa Fonte (località inventata .-.) con in mano uno la scarpa dell'altro!" sbraita scortesemente Jua. Non dovete pensare male della nostra protagonista.Questo suo modo di fare la rende unica: le sue battute acide, la sua ironicità, il suo punzecchiare costantemente chiunque le capiti a tiro. Jua, Nicola e Chiara tornano, fanno da tempo sempre lo stesso percorso: andare su per Via delle Viole dove abita Nicola, lasciarlo a casa, tornare in centro e andare a casa di Jua dove, puntualmente, Chiara sarebbe stata invitata a pranzo. Che tiritera!  Chiara e Jua erano inseparabili! Amiche dalle elementari...
Nel pomeriggio si esce a fare una passeggiata in centro. Non ci sono molti negozi ma la maggior parte viene svuotata dalle sorelle CC, come le chiama Jua, ovvero Chiara e Claudia (che avevano preso da casa e accompagnato in centro con qualche pedalata sulle loro bici tutte scassate)... ... ...

#2
Dopo esser tornate a casa con i cestelli delle bici e il manubrio stracolmi di pacchi, pacchetti e pacchettini le sorelle CC e Jua fecero una di quelle merende da saziare un rinoceronte: nutella a tonnellate come piace a Claudia e Jua, le cannucce di biscotti con dentro il cioccolato, gocciole in quantitá industriale...
Si esce nuovamente a fare una passeggiata ed eccolo che passa camminando e scuotendo all'indietro la testa per far tornare al suo posto quella ciocca di capelli color nocciola che gli era caduta sulla fronte. "Non ci posso credere... Eccolo, eccolo, eccolo!" sussurra alle due amiche Chiara. "Nah... Ma non è un granchè! Ma come fa a piacerti Giorgio?" Interroga Jua "E uffa con 'ste domande Jù! Mi piace e basta, però, ci pensi? Dovrei provare a parlargli almeno per assicurarmi un posto nella sua mente e magari instaurare una bella amicizia! Ma come fai a parlargli non ti cade la mandibola dallo stupore di guardarlo da vicino?". "No! Come vedi la mia mandibola è ancora qui attaccata dove dovrebbe essere attaccata in qualunque essere umano! Eh... Come ci parlo, come ci parlo... Ci parlo! Non è così carino in fondo" mente Jua e continuando a dire bugie aggiunge "È solo un bravo amico per me, nulla di più!" Si, si... Ora vi sentirete dei geni ma si, avete indovinato, anche Jua è innamorata di Giorgio, ma non per gli stessi motivi della sua amica Chiara.Infatti lei è attratta e prova tenerezza per il dolce e protettivo carattere del suo, ormai, amico Giorgio. "Bah, Clacla tu che ne pensi?" Chiede Chiara alla sorella che fino ad allora ascoltava da un orecchio la discussione e dall'altro le canzoni del suo gruppo preferito con l'MP3. Quando ha sentito Jua che dice l'ennesima "bugia a fin di bene", così le chiama lei, su quanto non le piace Giorgio ha ceduto e ha messo l'auricolare anche all'orecchio sinistro. "Cosa ne penso? ... Penso che è ora che andiamo a prendere Nicola da casa che ci aspetta da più di venti minuti!" Esclama afferrando la mano della sorella e della amica, facendo Dietro-Front dirigendosi con passo deciso verso Via delle Viole.

Driiiiin Driiiiiiin Driiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin Driiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin!

Comincia a perdere la pazienza Jua. Che fine avrà fatto quello scriteriato di Nicola? Fanno uno squillo al suo cellulare e sentono gracidare da dentro casa.
"Appena lo trovo lo smonto! Ha lasciato il telefono a casa, sentite la sua schifosa suoneria da dentro?!" Dice,  ormai spazientita, Jua. "Ah! Ah! ah! anche lui ha messo come suoneria Rana-Mania... Ce l'ha anche mia cugina!" Ironizza Claudia.
"La cosa peggiore è che sua madre è a Roma. Non la possiamo neanche rintracciare per sapere dove si è cacciato il figlio! Uh... Guarda, c'è la finestra aperta. Diamoci un po' un'occhiata!" Esclama affacciandosi alla finestra semi aperta. "Oh Mamma! Aiuto! Aiuto! Chiamate subito qualcuno! La polizia! Aiuto!" Urla Jua. Le due amiche si affacciano, urlano come la prima e scappano chiamando la polizia...

#3


... ... ... 

Nessun commento:

Posta un commento